X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Distilleria di olio di pino mugo all'Alpe di BarbianoDistilleria di olio di pino mugo all'Alpe di Barbiano
Distilleria di olio di pino mugoLa caldaia riempita
Distilleria di olio di pino mugo Alpe di BarbianoAccension della stufa
Distilleria di olio di pino mugoDistillazione in corso

Distilleria di pino mugo

Museo vivente all'Alpe di Barbiano

Meinrad Rabensteine si occupa dal 2016 della distilleria di olio di pino mugo all’Alpe di Barbiano. Ma la sua famiglia estrae e distilla l’olio essenziale di altissima qualità già dal 1912. Il processo di distillazione e la distillatrice rimangono quelli di una volta, per produrre sempre in armonia con la natura.

Per decenni la conoscenza della produzione degli oli essenziali di pino mugo e cembro è stata tramandata da generazione a generazione. Ancora oggi si continuano a produrre gli oli essenziali di pino mugo e cembro, prodotti biologici al 100%, le cui proprietà benefiche sono ben note.

La distilleria è facilmente raggiungibile a piedi. Partendo dal parcheggio Huberkreuz si prosegue sul percorso n. 4 in direzione Oberhorn. Dopo una camminata di circa 35 minuti incrocerete il percorso n. 15 e proseguite su questo sentiero fino a raggiungere il piccolo ponte sul torrente Kaser. Sulla sinistra si trova la distilleria. E se vedete salire del fumo, sapete che c’è la distillazione in corso.

Orari di apertura: Visite guidate da giugno ad ottobre, ore 10.00-16.30 (solo nelle giornate di bel tempo)

Nei mesi estivi è possibile visitare gratuitamente la distilleria con un minimo di 5 partecipanti e previa prenotazione telefonica.
 
Olio essenziale di pino mugo e pino cembroOlio essenziale di pino mugo e pino cembro

Informazioni e prenotazioni

Meinrad Rabensteiner
Maso Rasler Hof
Località Oberdorf 13
39040 Barbiano

+39 328 89 26 205
info@latschenkiefer.it
www.latschenkiefer.it
Pino Mugo
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau