X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Pino Mugo
Sentiero Pino Mugo

Sentiero Pino Mugo - Latschenweg

Attraverso i boschi di pino mugo all'Alpe di Villandro

Il bellissmo Sentiero Pino Mugo all'Alpe di Villandro conduce attraverso un paesaggio davvero unico e offre anche un fantastico panorama sulle Dolomiti.

Indicazioni: Il punto di partenza è il parcheggio "Saltnerstein" presso la malga Gasserhütte (1.744 m). Da li si segue il sentiero n° 6/15 in salita verso Mair in Plun. Nei campi di pino mugo si svolta a destra al primo incrocio dopo la diga e si segue la segnaletica n° 24 fino alla malga Am Rinderplatz (1.799 m). Si prosegue sul sentiero n° 23 fino alla strada forestale n ° 15 dove si seguono le indicazioni "Laschenweg - Sentiero Pino Mugo". Il sentiero porta poi a Mair in Plun (1860 m) in direzione nord per poi, poco dopo, diramarsi a sinistra fino alla malga Marzuner Schupfe (1.933 m).
Si ritornare al punto di partenza lungo la strada forestale n° 15/6.

Il "Latschenweg" conduce allla malga Marzuner Schupfe, dove viene gestita una distilleria di pino mugo, che è anche possibile visitare. I visitatori interessati si fanno un'idea dell'elaborazione del pino mugo e la distillazione del suo olio essenziale.