X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Törggelen OriginaleTörggelen Originale
Box 3 ist eine VideoBox

Törggelen Originale

Gustare nel luogo di origine - il falò delle castagne avvamperá il 7 ottobre 2017

Il Törggelen non è uguale ovunque. Soltanto quando l’ambiente è quello giusto l’esperienza potrà essere totale. Perché si sa, le cose buone si apprezzano di più quando vengono gustate nel luogo di origine.

L’autunno è alle porte, le foglie d’oro scarlatto iniziano a punteggiare i paesaggi montani e il profumo dell’uva, maturata al sole estivo, alleggia ancora tra i vigneti. E’ questo l’ambiente in cui è nato il Törggelen, quando i contadini invitavano a festeggiare la pigiatura dell’uva nelle proprie cantine e nelle accoglienti Stuben. Oggi come allora l’autenticità sta nel servire castagne maturate nei castagneti adiacenti, nel poter degustare un vino fatto in casa e nell’avere la possibilità d’assaggiare specialità tipiche.

Il falò delle castagne, il "Keschtnfeuer",  avvamperà in tutti i Buschenschänke che partecipano all'iniziativa il 7 ottobre 2017, dando così inizio all’evento Törggelen originale. I contadini, oltre a servire ottimi vini, castagne arrostite e specialità tipiche, mettono a disposizione i propri masi per visite guidate e degustazione di vini.

Secondo il vecchio proverbio “Caterina (Kathrein) termina il ballo“, il giorno di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto, a fine novembre, si conclude il periodo festoso e brioso del Törggelen per lasciare spazio all’Avvento, momento prenatalizio più tranquillo ed intimo.

Per partecipare al faló delle castagne con Törggelen è necessaria la prenotazione presso gli esercizi (il numero dei partecipanti è limitato).

CONSIGLIO: Il Törggelen - la degustazione del vino nuovo
Törggelen OriginaleLe cose buone si apprezzano di più quando vengono gustate nel luogo di origine.
Keschtn (Castagne)
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau