X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Escursioni del Torggelen

Escursioni del "Törggelen"

nel centro dell'Alto Adige

Escursione "Törggelen" a Chiusa

Giro completo sul versante solatio di Coste; svariate possibilità di sosta per il Törggelen lungo tutta la passeggiata. Da Chiusa attraverso la via del pellegrino di Sabiona fino a Pradello. Al ristorante Huberhof si tiene la destra seguendo il segnavia n° 1B e 3 verso valle fino al maso Hienghof. Da qui sul sentiero n° 3A si scende a Chiusa passando il Spitalerhof.
Sentiero Keschtnweg, 3. 3A
Tempo di percorrenza: 4 ore

Escursione „Törggelen“ a Barbiano

Dal centro del paese si scende lungo il sentiero n°3 passando per il Gostnerhof in direzione di Ponte Gardena. Da qui si prosegue lungo la ciclabile fino a Colma. Poco sopra il paese, il sentiero n°8A conduce al maso Reatlhof. Seguendo il segnavia n°5, si ritorna da Colma a Barbiano dove si può optare per il sentiero 11A e 11B se si ha voglia di proseguire l’escursione fino al maso Unteraichnerhof. Da Ponte Gardena si può affrontare il percorso in entrambe le direzioni.

Partenza: centro del paese di Barbiano
Sentiero no° 3, ciclabile, 8A, 5, 11A, 11B
Tempo di percorrenza: 4 ore

Escursione "Törggelen" a Velturno

Dal centro paese si segue la strada verso Bressanone fino a Giovignano e al maso Wöhrmann. Da qui si segue l’indicazine Keschtnweg per tornare al centro paese. Passando vicino la chiesetta S. Antonio si raggiunge il maso Maor zu Viersch (863 m) e il punto di ristoro Huber in Pardell (775 m). Da quì seguendo il marcho n° 1 si arriva al Monastero di Sabiona (740 m) da dove si può scendere alla cittadina Chiusa (520 m).

Partenza: centro del paese di Velturno
Itineraio: Keschtnweg, 1
Tempo di percorrenza: 2 ore

Escursione "Törggelen" a Villandro

Il percorso si può iniziare dal centro del paese appunto ma anche da St. Valentin o da Sauders, è indicato come Törggeleweg. L’itinerario classico parte da Chiusa col sentiero n°. 4 per Villandro, l’antica via di comunicazione che univa le due località. Arrivati al Törggeleweg si consiglia di prendere a sinistra per Sauders, passando sotto Villandro; poi si sale a Villandro e si scende lungo il sentiero n° 4 completando l’itinerario circolare.

Partenza: Chiusa o Villandro
Itineraio: 4, 4A, 4B, 4A, 4
Tempo di percorrenza: 2 ore 40 minuti
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau