X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Sentiero circolare Chiusa

Passeggiata medioevale nella città di Chiusa

Sentiero circolare di Chiusa

Angolare. Il citytour medievale conduce attraverso i vicoli stretti di Chiusa.

Inizio e arrivo dell'itinerario: Chiusa, piazza Mercato

Durata: 1:00 h
Distanza: 1,6 km
Dislivello: 10 m
Altitudine Max: 531 m

Percorso:
Per il citytour medievale si parte alla piazza Mercato a Chiusa. Attraverso la via Città Alta proseguire fino alla via Città Bassa fino a piazza Tinne. Attraverso il ponte del rio Tinne fino al "Kapuzinergarten". Indietro attraverso il ponte, poi a sinistra fino alla via alla Fiera Cavalli e attraverso la via Conciatori alla via Saltia di Sabbiona. Proseguire verso la Città Bassa fino alla via Tintori e alla passeggiata Lungo Isarco ritornare alla piazza Mercato. Ci sono più posti ristoro lungo il percorso.

Peculiarità del percorso:
L’artistica cittadina di Chiusa affascina con i suoi tesori architettonici medioevali: alti edifici sulla passeggiata lungo l’Isarco, case signorili costruite nella roccia, facciate in stagno, ampi balconi sporgenti, antiche insegne di osterie. Particolarmente degni di visita sono il Tesoro Loreto nel Museo Cittadino e il convento di Sabiona (breve escursione di 40 minuti lungo il sentiero panoramico di Sabiona)

Indicazioni stradali: Sull'A 22 fino all'uscita di Chiusa.
Parcheggio: Chiusa, vicino la piazza Mercato.
Trasporto pubblico: Con il treno fino a Chiusa.
Vicoli di Chiusa, sentiero circolare
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau