Ride Fair

per una buona convivenza

Rispetta il regolamento locale
Non andare fuori strada, evitando di causare danni da erosione. Usa i percorsi adatti, strade forestali e sentieri, rispettando eventuali limitazioni e regolamenti locali, in modo da evitare questioni con i proprietari dei terreni o i gestori delle strade e attriti con gli altri fruitori dell’ambiente naturale.

Precedenza ai pedoni
Rispetta i pedoni rallentando e segnalando per tempo che stai arrivando. Se è il caso, fermati. Un cenno di saluto favorirà la comprensione. Meglio dividersi in piccoli gruppi ed evitare percorsi fortemente frequentati da escursionisti a piedi.

Non lasciare tracce
Usando i freni in modo che le ruote non si blocchino eviterai di causare erosione e danni ai sentieri. Riporta a casa i rifiuti ed evita rumori molesti.

Rispetta gli animali
L’alba e il tramonto sono momenti critici per gli animali perché sono intenti a nutrirsi. Perciò viaggia alla luce del giorno per non disturbarli. Avvicinati ad eventuali animali a passo d’uomo e richiudi i cancelli delle recinzioni dopo che sei passato.

Controlla la velocità
Adegua la tua velocità alle caratteristiche del terreno. Procedi con attenzione e stai sempre pronto a frenare: in ogni momento possono presentarsi ostacoli imprevisti. Frequentando appositi corsi puoi apprendere le corrette tecniche di guida e di frenata.
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.