Emozioni in malga

17/10 - 07/11/2020

Un programma contadino molto speciale, ricco di emozioni e ispirazioni. Accompagnati dai colori autunnali, dalle vette panoramiche e dalla fresca aria di montagna vivrete un’esperienza unica all’insegna della tradizione, del divertimento e del sano movimento. Le emozioni in malga vi invitano a conoscere da vicino questa terra, la sua gente e le sue usanze per rendere la vacanza ancora più intensa ed interessante.

L'autunno nelle Alpi altoatesine è qualcosa di unico. Le malghe altoatesine invitano a scoprire il paese da una nuova prospettiva e a lasciarsi ispirare dalla cultura vivente. Scoprite il programma dettagliato: dall'esplorazione della natura alla conoscenza della cultura contadina di montagna e delle tradizioni artigianali e culinarie. E tutto questo in alcune delle più belle regioni settentrionali: a Rio Pusteria, Bressanone, Chiusen-Barbiano-Velturno-Villandro, Naz-Sciaves e Luson.

Conoscere tradizioni antiche, vivere la tranquillità del bosco sulle tracce degli animali selvatici locali o godere il sorgere o il tramonto del sole sulle nostre alpi - questo e molto altro ancora si può trovare nel programma settimanale delle emozioni in malga tra le magnifiche montagne altoatesine.
Chi può partecipare? In pratica tutti a costo di 8 € per evento (salvo diversa indicazione). È gratuito per tutti gli ospiti delle strutture soci delle organizzazioni turistiche di Rio Pusteria, Bressanone, Chiusa-Barbiano-Velturno-Villandro, Naz-Sciaves e Luson.

Sapori in Malga
Zuaa di fieno, canederli al cirmolo o magari qualcosa di dolce?
La cucina dell'Alto Adige ha tanti piccoli segreti. Dal 17.10 al 07.11.2020 potrete assaggiare una selezione di golose specialità autunnali direttamente sui bellissimi sentieri escursionistici. Ecco le malghe che partecipano nella nostra zona:
> Mair in Plun, Alpe di Villandro
> Am Rinderplatz, Alpe di Villandro
> Feltunerhütte, Alpe di Barbiano
> Stöfflhütte, Alpe di Villandro/Lazfons
> Marzuner Schupfe, Alpe di Villandro
> Gasserhütte, Alpe di Villandro
> Pfroderalm, Alpe di Villandro
> Klausner Hütte, Alpe di Lazfons
> Schutzhaus Latzfoner Kreuz, Alpe di Lazfons

Emozioni in malga

17/10 - 07/11/2020

> Scarica il programma 2020

www.almgschichten.it

Durante il periodo delle Emozioni in Malga, la ChiusaCard vi permette di usare gratuitamente gli impianti di risalita Gitschberg e Jochtal oltre alla cabinovia Plose (un biglietto andata & ritorno).
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.