Azienda della famiglia Gasser: Non è vero che molti “cuochi” guastano la salsa!
A dicembre 1990, Siegfried Gasser inaugurò insieme alla moglie Bernadette il Panificio Gasser a Luson, dove su una superficie di 180 m² collocò il reparto produzione e vendita. Insieme a 2 collaboratori l’azienda si evolse costantemente e poco a poco fecero seguito i punti vendita che ancora oggi offrono anche generi alimentari. Nel 2004, venne costruito il nuovo stabilimento produttivo, per poter soddisfare la crescente richiesta e qualità.
L’azienda partecipa al progetto “Regiograno”, che vede impegnati 40 panifici con l’intento di favorire la coltivazione e la lavorazione dei “Cereali regionali” dell’Alto Adige, anche se finora la quantità disponibile è scarsa. Quest’iniziativa sostenibile, ben accolta anche dai consumatori, rappresenta un plusvalore per la Provincia.
Otto negozi, l’assistenza di numerosi rivenditori e diversi hotel nell’area della Valle Isarco danno alla famiglia Gasser un gran daffare. Ora, lavorano in azienda anche i figli: il più giovane, Oliver, si dedica alla pasticceria, Michael è il mastro fornaio e il più grande, Christian, è un commerciante diplomato che si occupa di filiali, clienti e lavoro d’ufficio. Oggi, il Panificio pasticceria Gasser conta 70 collaboratori, di cui otto apprendisti, ed è, pertanto, il maggiore datore di lavoro di Luson. La vostra soddisfazione è l’obiettivo comune a tutto il team.