Dolomiti Ranger nel Parco Naturale Puez-Odle

Il misterioso mondo degli animali e delle piante delle Dolomiti

Come fanno gli animali acquatici a darci informazioni sulla qualità dell’acqua? Che cos’è un parco naturale? Quale strategie di sopravvivenza hanno sviluppato le piante e gli animali che vivono in montagna?

Il programma naturalistico Dolomiti Ranger è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Permette ai bambini tra i 7 e i 12 anni e ai loro genitori di scoprire il misterioso mondo degli animali e delle piante delle Dolomiti in modo divertente e coinvolgente, immersi nel magnifico scenario del Parco naturale Puez-Odle.
Ogni settimana dal 7 luglio al 27 agosto 2020 vengono proposte due avventure che portano i giovani ranger a scoprire i segreti della natura accompagnati da esperti. I piccoli esploratori dal fiuto sopraffino, che con zelo partecipano a entrambe le avventure, vengono premiati con una medaglia.

MODULO 1 - ogni MARTEDÌ
Un viaggio alla scoperta del regno animale e vegetale delle Dolomiti

Come si può misurare l'altezza di un albero senza arrampicarsi? Come fanno gli animali acquatici a darci informazioni sulla qualità dell’acqua? Tutta la famiglia può scoprire il mondo degli animali e delle piante alpine insieme ad un ranger esperto del parco naturale. Impugnando una lente di ingrandimento si ammirano i dettagli, si riconoscono gli alberi più importanti e si esplorano i tesori della natura su colline e vallate.

Durata: ore 9.30 - 12.30
Lunghezza percorso: ca. 2 km
Ritrovo: Dolomites UNESCO Info Point, Zannes
Destinatari: per genitori e bambini dai 7 ai 12 anni
Iscrizioni: entro le ore 17 del lunedì

MODULO 2 - ogni GIOVEDÌ
Un’escursione notturna alla scoperta di piante, animali ed energie della natura

Gli animali e le piante dormono di notte? Chi è particolarmente attivo? E in che modo le energie della notte influenzano la nostra vita? Durante una passeggiata notturna nel Parco naturale Puez-Odle, bambini e adulti risvegliano i cinque sensi e osservano piante e animali nella magia della notte.

Durata: ore 20.00 - 22.00
Lunghezza percorso: 1,8 km
Ritrovo: Dolomites UNESCO Info Point, Zannes
Destinatari: per genitori e bambini dai 7 ai 12 anni
Iscrizioni: entro le ore 12 del giovedì

>> L'opuscolo del programma estivo "Dolomiti Ranger 2020" in formato PDF
 
Prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Informazioni o nel Centro Visite!
Funes Turismo Società Cooperativa
Tel. +39 0472 840 180
info@funes.info

*NUOVO: Dolomiti Ranger d'inverno*
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.