Archeoparc Velturno

Archeoparc Velturno

Regno di pietre

L’istituzione dell’Archeoparc di Velturno segna la fine di due decenni di interventi da parte dell’Ufficio Beni Archeologici di Bolzano nella località Tanzgasse. La struttura renderà possibile preservare i resti archeologici dagli agenti atmosferici e permetterà anche la prosecuzione delle ricerche in futuro. Se fino ad ora una gran parte delle ricerche si sono concentrate sulle strutture nel luogo di culto dell’età del Rame, sarà dunque possibile in futuro indagare anche gli strati sottostanti, le fasi più antiche di questo santuario preistorico, del quale sappiamo che deve essere stato in uso per un periodo relativamente lungo caratterizzato da ampliamenti e ristrutturazioni, forse anche in conseguenza dell’evoluzione delle credenze religiose nel corso del tempo.

Esposizione di reperti archeologici provenienti da Velturno e dalla Valle Isarco al piano terra di Castel Velturno. Aperto prima e dopo le visite guidate per il Castello dal 1° marzo al 30 novembre da martedì a domenica. Chiuso lunedì.

Aperto tutto l‘anno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Chiuso lunedì.


Guide da gennaio a dicembre alle ore 17.00
Da giugno a settembre anche ogni 1° sabato del mese.

Iscrizione obbligatori!
Ufficio Informazioni di Velturno:
Tel. 0472 855 290
info@feldthurns.info
Archeoparc VelturnoArceoparc Velturno
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.