Serate LungheSerate Lunghe
GasslfieberGasslfieber

Serate lunghe a Chiusa

Giovedì lunghi dello shopping e “Febbre dei venerdì”

A partire dal 19 luglio, i commercianti di Chiusa invitano a partecipare alle lunghe serate dello shopping nella cittadina degli artisti. Il giovedì, i numerosi negozietti del centro storico rimarranno aperti fino alle ore 22. Gli eventi estivi di quest’anno si svolgono all’insegna di ‘Non vi lasciamo sotto la pioggia’ e per questo appendono circa 1.000 ombrelli sopra i vicoli della città vecchia. La città di Dürer inviterà i suoi visitatori a passeggiare e fare shopping sotto un variopinto cielo estivo. I giovedì lunghi avranno luogo nelle seguenti date: 19 e 26 luglio, 2 e 9 agosto.
 
Il venerdì, invece, sarà il momento della musica live e dell’allegra atmosfera. A partire dal 20 luglio, cafè e ristoranti collocheranno tavoli e panche lungo i vicoli, consentendo così agli astanti di godersi danze e cibo nel cuore della cittadina medievale. La “Febbre dei venerdì" salirà nelle seguenti serate: il 20 luglio, nell’ambito della Settimana europea della gioventù a Villandro, diversi gruppi folcloristici si esibiranno in danze tradizionali del loro Paese; il 3 agosto, la cittadina degli artisti si trasformerà in un centro di protezione civile e, nel corso della “Rescue Night”, le associazioni per il soccorso e la sicurezza della Valle Isarco e della Wipptal presenteranno le loro attrezzature e i loro veicoli d’intervento, cimentandosi anche in emozionanti esercitazioni; il 27 luglio e il 10 agosto, musica live delle band altoatesine trasformeranno i vicoli medievali nel miglio musicale a cielo aperto, costellato di ombrelli variopinti.

Quest’evento multicolore è nato dalla collaborazione tra commercianti, ristoratori e Cooperativa Economica di Chiusa.

Programma dettagliato


- 19/07 Giovedí lungo 'Non vi lasciamo sotto la pioggia’
- 20/07 Gruppi folcloristici + LIVE > M&M, Quer durch
- 26.07. Giovedí lungo 'Non vi lasciamo sotto la pioggia’
- 27.07. Gasslfieber LIVE > Jollymoon, Marc Giugni, 2/2 Lederhosen
- 02.08. Giovedí lungo 'Non vi lasciamo sotto la pioggia’
- 03.08. RESCUE NIGHT (protezione civile) + LIVE > Tauferer Saxquartett, Hubert Dorigatti, Servus
- 09.08. Giovedí lungo 'Non vi lasciamo sotto la pioggia’
- 10.08. Gasslfieber LIVE > Fine sign, Duo Strom, Zugluft

>> Flyer
 
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.