Nome del direttore/viticoltore
Direttore: Armin Gratl
Cantiniere: Hannes Munter
Vitigni coltivati
Sylvaner 25%
Müller Thurgau 23%
Grüner Veltliner 7%
Kerner 17%
Gewürztraminer 13%
Pinot Grigio 4%
Pinot Bianco 1,5%
Chardonnay 1,5%
Sauvignon 3%
Riesling 1,5%
Schiava 0,5%
Pinot Nero 1%
Zweigelt e altri 2%
Assortimento di vini
Linea classica
Sylvaner Valle Isarco
Müller Thurgau Valle Isarco
Pinot Grigio Valle Isarco
Grüner Veltliner Valle Isarco
Kerner Valle Isarco
Sauvignon Alto Adige
Pinot Bianco Alto Adige
Chardonnay Alto Adige
Linea speciale “Aristos”
Aristos Sylvaner
Aristos Müller Thrugau
Aristos Gewürztraminer
Aristos Kerner
Aristos Grüner Veltliner
Aristos Pinot Grigio
Aristos Sauvignon
Aristos Riesling
Top line “Sabiona”
Sabiona Sylvaner
Sabiona Kerner
Vini rossi
Schiava Alto Adige
Zweigelt Dolomiti
Pinot Nero Alto Adige
Klausner Laitacher Valle Isarco
Lagrein Alto Adige
Isaras
Isaras bianco Dolomiti
Isaras rosato Dolomiti
Isaras Brut
Vini da dessert
Nectaris Gewürztraminer Passito
Nectaris Kerner Passito
Filosofia della tenuta vitivinicola
La Valle Isarco offre le condizioni ideali per la coltivazione dei vitigni bianchi e, così, la cantina si è specializzata in questi vini, annoverati tra i più ambiti dell’Alto Adige, grazie alla qualità dell’uva e a una lavorazione esemplare. A Chiusa, nel moderno edificio della cooperativa viene prodotto circa un milione di bottiglie all’anno, in gran parte di vini DOC (vini di qualità con denominazione d’origine controllata). Fin dalla sua fondazione, la cantina è orientata a due obiettivi produttivi: la tipicità regionale della linea dei prodotti e una vinificazione nel rispetto degli standard qualitativi internazionali. L’eleganza e il carattere dei vini derivano dal leitmotiv della cantina e dei suoi 130 membri: qualità senza compromessi!
Visite guidate e degustazioni
Il vino è il nostro settore di competenza, nonché la nostra passione: ecco perché desideriamo anche consentirvi di assaporare in tutta semplicità le nostre nobili stille.
Degustare e acquistare i vini selezionati nel nostro nuovo wine shop è un autentico piacere: qui, vi presentiamo al meglio la nostra gamma. L’ambiente architettonicamente incantevole è caratterizzato da materiali naturali, come legno e granito di Bressanone, che rispecchiano le autentiche peculiarità del regno vitivinicolo della Valle Isarco.
Grazie a una consulenza esperta, potete degustare nobili stille e ricevere informazioni su di esse, ma anche sulla nostra cantina e sull’area di coltivazione.
Ora, al nostro shop è collegato anche un percorso storico, ricco di interessanti dettagli sulla storia della viticoltura in Valle Isarco.
Visite guidate & degustazione
Le visite guidate della cantina con degustazione vini vengono organizzate da giungo fino metà settembre ogni martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle 16.00 o su richiesta. Iscrizione necessaria.