Minerali e cristalli, percorso avventuraPercorso avventura dei minerali e cristalli,

I percorsi avventura nella Valle Isarco

Incontro con la gente e le sue tradizioni

Da sempre gli uomini hanno formato e plasmato la valle dei percorsi, e lo fanno ancora oggi. Si può camminare per chilometri in gallerie scavate nella roccia dalla mano dell’uomo, essere affascinati dalla passione che hanno i contadini per la loro terra o ristorarsi nei masi con formaggio di capra fatto in casa dal malgaro. Vi sono tre percorsi avventura dedicati a questi temi, lungo i quali è possibile sperimentare il mondo della miniera, i prodotti regionali, la cultura contadina e l’artigianato tradizionale.

Qui il visitatore ha la possibilità di vivere il passato in prima persona e con tutti i sensi, immergendosi nella realtà ed entrando in contatto con contadini e produttori di vino, o conoscere lo stile di vita dei minatori. Nella valle dei percorsi potrete vedere, sentire, annusare e gustare. Tutti i percorsi avventura sono ben collegati con mezzi di trasporto pubblici.

Percorso avventura "Minerali e cristalli"
Nelle miniere più in alto d’Europa con caccia al tesoro dei geodi di Tiso. Le miniere avventura di Ridanna e Villandro vi condurranno in uno spettacolare viaggio sotterraneo e Paul Fischnaller, collezionista di minerali a Tiso, vi mostrerà i più bei pezzi dei "geodi di Tiso".
Percorso avventura "Minerali e cristalli"

Percorso "Tradizione contadina: custode della terra"
La nostra regione deve il suo aspetto ai contadini, al cui lavoro quotidiano è dedicata la conservazione del paesaggio. Questi percorsi avventura conducono a masi autentici e giardini in fiore, proprio all’origine dell’identità altoatesina.
Percorso "Tradizione contadina: custode della terra"

Percorso avventura "Prodotti regionali e i loro creatori"
Dalla strudel di mele al formaggio di capra: viaggio tra i nostri ambasciatori del gusto. Grazie a visite guidate e degustazioni potrete vivere sulla vostra pelle la vita quotidiana di un caseificio o condividere l’entusiasmo di un viticoltore per il suo vino.
Percorso avventura "Prodotti regionali e i loro creatori"
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.