X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Minerali e cristalli, percorso avventuraPercorso avventura dei minerali e cristalli,

I percorsi avventura nella Valle Isarco

Incontro con la gente e le sue tradizioni

Da sempre gli uomini hanno formato e plasmato la valle dei percorsi, e lo fanno ancora oggi. Si può camminare per chilometri in gallerie scavate nella roccia dalla mano dell’uomo, essere affascinati dalla passione che hanno i contadini per la loro terra o ristorarsi nei masi con formaggio di capra fatto in casa dal malgaro. Vi sono tre percorsi avventura dedicati a questi temi, lungo i quali è possibile sperimentare il mondo della miniera, i prodotti regionali, la cultura contadina e l’artigianato tradizionale.

Qui il visitatore ha la possibilità di vivere il passato in prima persona e con tutti i sensi, immergendosi nella realtà ed entrando in contatto con contadini e produttori di vino, o conoscere lo stile di vita dei minatori. Nella valle dei percorsi potrete vedere, sentire, annusare e gustare. Tutti i percorsi avventura sono ben collegati con mezzi di trasporto pubblici.

Percorso avventura "Minerali e cristalli"
Nelle miniere più in alto d’Europa con caccia al tesoro dei geodi di Tiso. Le miniere avventura di Ridanna e Villandro vi condurranno in uno spettacolare viaggio sotterraneo e Paul Fischnaller, collezionista di minerali a Tiso, vi mostrerà i più bei pezzi dei "geodi di Tiso".
Percorso avventura "Minerali e cristalli"

Percorso "Tradizione contadina: custode della terra"
La nostra regione deve il suo aspetto ai contadini, al cui lavoro quotidiano è dedicata la conservazione del paesaggio. Questi percorsi avventura conducono a masi autentici e giardini in fiore, proprio all’origine dell’identità altoatesina.
Percorso "Tradizione contadina: custode della terra"

Percorso avventura "Prodotti regionali e i loro creatori"
Dalla strudel di mele al formaggio di capra: viaggio tra i nostri ambasciatori del gusto. Grazie a visite guidate e degustazioni potrete vivere sulla vostra pelle la vita quotidiana di un caseificio o condividere l’entusiasmo di un viticoltore per il suo vino.
Percorso avventura "Prodotti regionali e i loro creatori"
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau