X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Villandro - Paese pittoresco

Il Vicolo di Villandro gode di una certa notorietà: l’albergo “Zum Steinbock” (XII sec.) fece da sfondo al “L’ultima chiamata alle armi” del pittore Franz von Defregger. Nella vita reale, però, Villandro si mostra tutt’altro che bellicosa.
Il Vicolo di Villandro gode di una certa notorietà: l’albergo “Zum Steinbock” (XII sec.) fece da sfondo al “L’ultima chiamata alle armi” del pittore Franz von Defregger. Nella vita reale, però, Villandro si mostra tutt’altro che bellicosa: in posizione tranquilla, dolcemente adagiato sul versante orientale delle Alpi Sarentine, il paese si estende dal greto dell’Isarco fino alle alture della spaziosa Alpe di Villandro, uno degli alpeggi in quota più grandi e più belli delle Alpi.
Dettaglio

Alloggi Villandro

Alloggi Velturno

Velturno - Paese soleggiato

La posizione, su un versante di mezza montagna rivolto a sud, fra maestosi castagni e magnifiche vedute sulle Odle, fu già nel Seicento motivo sufficiente a spingere i vescovi di Bressanone a erigere qui nel 1577 la loro residenza estiva. Di innamorarsi
La posizione, su un versante di mezza montagna rivolto a sud, fra maestosi castagni e magnifiche vedute sulle Odle, fu già nel Seicento motivo sufficiente a spingere i vescovi di Bressanone a erigere qui nel 1577 la loro residenza estiva. Intorno a Castel Velturno si estende oggi una placida località di vacanza. Caerna, Snodres, San Pietro Mezzomonte, Giovignano e Untrum: le frazioni di Velturno riservano molte sorprese.
Dettaglio
Archeoparc Velturno
Archeoparc Velturno
Cantina del Törggelen
Cantina del Törggelen
Artigiani
Artigiani
Meridiana
Meridiana
Cappella
Cappella
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
teamblau