Pianifica ora
Suedtirol
Pianifica ora
Chiamaci Scrivici WhatsApp 360° View

L’Alpe di Villandro

Un comprensorio escursionistico speciale

L’Alpe di Villandro non è solo il secondo altipiano più grande in Alto Adige, perché si trova anche nel punto geografico centrale della provincia. Dalla primavera all’autunno, si presenta con vaste praterie di un verde abbagliante a perdita d’occhio. In estate è ideale per passeggiate, escursioni e tour in bici, ma anche, semplicemente, per raffinate mangiate. In inverno, si trasforma in un paradiso innevato con piste da fondo panoramica e innumerevoli sentieri escursionistici. Tutto l’anno, il panorama incanta i visitatori. Grazie alla posizione rapidamente accessibile, nonché ai numerosi percorsi escursionistici ottimamente segnalati, oltre a specialità gastronomiche servite nelle malghe e nei rifugi a conduzione familiare puoi goderti una preziosa varietà in tutte le declinazioni.

Le escursioni a Villandro si fanno al ritmo della natura. Esplora questo gioiello e soffermati ad ammirare il panorama a 360 gradi sulle Dolomiti, al tuo ritmo naturalmente!
Benvenuti nel paradiso delle escursioni in famiglia!
360°
Innumerevoli percorsi escursionistici propongono in particolare alle famiglie con bambini esperienze emozionanti e di grande varietà a stretto contatto con la natura. Percorsi a tema, il sentiero del pino mugo con tavole informative, la distilleria a vista, il percorso nell’acqua, le comode sdraio in legno al Lago dei Morti… Tutto questo, e molto altro, tengono molto lontana la noia.