Pianifica ora
Suedtirol
Pianifica ora
Chiamaci Scrivici WhatsApp 360° View

Il Monte Villandro

Un paradiso delle escursioni lontano dal turismo di massa

Un’escursione sul Monte Villandro non ti riserva solo panorami che tolgono il fiato, una serie di attrattive e tesori imperdibili, bensì aria fresca e pura di montagna a volontà, baite per gustose tappe e questa sublime quiete, quella che trovi solo in montagna.

Da inizio estate fino all’autunno inoltrato, anche se i più coraggiosi non disdegnano nemmeno l’inverno, il Monte Villandro attira numerosi visitatori. Il motivo è semplice: si tratta di una delle vette più importanti e panoramiche delle Alpi Sarentine. Sulla via verso la vetta, procedi lungo strade forestali, superi diversi rifugi e attraversi pendii erbosi e rocciosi. Una sosta in una delle cappelle di montagna, alla Chiesetta dei Morti e al Lago dei Morti, e poi ti aspetta l’ultima tappa, quella che ti porta in cima. Un’escursione che ti premia con un panorama a 360 gradi davvero impareggiabile!
Panorama a 360 gradi!
EMOZIONANTE
Un viaggio al centro dell'Alto Adige
Il Monte Villandro non può certo competere con l’ombelico del mondo, ma essere al centro dell’Alto Adige non è niente male! Gli scienziati hanno infatti verificato che la montagna si trova esattamente nel punto geografico centrale dell’Alto Adige. Pertanto, la cima del Monte Villandro non vanta solo la classica croce in vetta, ma anche un imponente globo!
Al centro dell'Alto Adige