Pianifica ora
Suedtirol
Pianifica ora
Chiamaci Scrivici WhatsApp 360° View

Panoramico

Corno del Renon

Il Corno del Renon è una meta escursionistica molto amata durante tutto l’anno. Innumerevoli sentieri escursionistici invitano a passeggiare con la famiglia, ma non mancano le possibilità per tour più impegnativi.

Il Corno del Renon si può raggiungere con una moderna cabinovia, da dove la cima si raggiunge in meno di un’ora a piedi.

Il punto panoramico più alto del Corno del Renon (2.270 m) offre un panorama a 360°: si possono ammirare le cime maestose delle Dolomiti – Patrimonio mondiale UNESCO, il ghiacciaio del Ortles, le Alpi Venoste e le Alpi Aurine, fino alle Dolomiti del Brenta.
Nei giorni più limpidi si gode di una vista mozzafiato su questo paesaggio alpino circostante. In inverno, il Corno del Renon si trasforma in un’area sciistica ideale per famiglie.
TONI
Il mondo favoloso di Toni
Parco per famiglie al Corno del Renon
Vieni con noi sulle altezze di Toni e guarda il mondo con gli occhi di un'aquila.
Scopri il regno dell'avventura
Ulteriori informazioni
Arrivare al Corno del Renon
Arrivare senza macchina
Da Barbiano con il bus escursionistico estivo fino a Longostagno, con il bus 165 da Longostagno a Collalbo e poi con il bus 166 fino a Pemmern (stazione a valle della funivia del Corno del Renon).
Da Bolzano si può anche prendere la funivia per Soprabolzano, il trenino di renon per Collalbo e l'autobus 166 per Pemmern.

Per gli ospiti con la ChiusaCard (Guest Pass), il viaggio con i mezzi pubblici e la salita e la discesa con la funivia del Corno di Renon sono gratuiti (a condizione che il viaggio in funivia incluso non sia stato ancora utilizzato per un'altra funivia partecipante).
Cabinovia Corno del Renon
Orari d'apertura
  • dal 18 dicembre 2021 al 20 marzo 2022 dalle ore 8.30 alle ore 16.30
  • dal 14 maggio al 6 novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 e dal 10 ottobre fino alle ore 16.30