Pianifica ora
Dachmarke Suedtirol
Pianifica ora
telephone-white Chiamaci email-white Scrivici whatsapp-white WhatsApp arrow-white 360° View
Escursione sul Corno del Renon

Panoramico

Corno del Renon

Il Corno del Renon è una meta escursionistica molto amata durante tutto l’anno. Innumerevoli sentieri escursionistici invitano a passeggiare con la famiglia, ma non mancano le possibilità per tour più impegnativi.

Il Corno del Renon si può raggiungere con una moderna cabinovia, da dove la cima si raggiunge in meno di un’ora a piedi.

Il punto panoramico più alto del Corno del Renon (2.270 m) offre un panorama a 360°: si possono ammirare le cime maestose delle Dolomiti – Patrimonio mondiale UNESCO, il ghiacciaio del Ortles, le Alpi Venoste e le Alpi Aurine, fino alle Dolomiti del Brenta.
Nei giorni più limpidi si gode di una vista mozzafiato su questo paesaggio alpino circostante. In inverno, il Corno del Renon si trasforma in un’area sciistica ideale per famiglie.
Parco giochi sul Corno del Renon
TONI
Il mondo favoloso di Toni
Parco per famiglie al Corno del Renon
Vieni con noi sulle altezze di Toni e guarda il mondo con gli occhi di un'aquila.
Scopri il regno dell'avventura
Ulteriori informazioni
Arrivare al Corno del Renon
Arrivare senza macchina
Da Barbiano con il bus escursionistico estivo fino a Longostagno, con il bus 165 da Longostagno a Collalbo e poi con il bus 166 fino a Pemmern (stazione a valle della funivia del Corno del Renon).
Da Bolzano si può anche prendere la funivia per Soprabolzano, il trenino di renon per Collalbo e l'autobus 166 per Pemmern.

Per gli ospiti con la ChiusaCard (Guest Pass), il viaggio con i mezzi pubblici e la salita e la discesa con la funivia del Corno di Renon sono gratuiti (a condizione che il viaggio in funivia incluso non sia stato ancora utilizzato per un'altra funivia partecipante).
Cabinovia Corno del Renon
Panorama estivo