Markus Ranalter
IDM Südtirol/Alex Moling
(c) Helmuth Rier
(c) Plose Bike
© www.wisthaler.com - Harald Wisthaler/Dolomiti Supersummer
(c) Manuel Kottersteger_Brixen Tourismus Gen.

Tour settimanali guidati in bike

Maggio - ottobre 2021

Natura pura, panorami mozzafiato e sentieri fantastici: tre cose che fanno il ciclismo a Bressanone. Insieme alla Scuola di Bike Plose Bike troviamo i luoghi più belli dell'Alto Adige in mountain bike.

Cosa ti aspetta? Con l'E Mountainbike scopriamo in Val di Funes lo scenario alpino unico delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, percorriamo metri di dislivello nel Sellaronda MTB Tour e perfezioniamo la tecnica di guida sulla Plose! Pedaliamo sull'Alpe di Villandro e nel Tour Stoanamandl, mentre a Bressanone e nei suoi dintorni proviamo il Best of Trails Special, i migliori tracciati freeride. E come sarebbero una vacanza in Alto Adige e la piena soddisfazione del ciclista senza il buon cibo dei rifugi intorno a Bressanone? Nei nostri tour guidati in bike ti aspetta tutto questo, come anche un viso sorridente e soddisfatto!

Biker rispettosi! I nostri tour si svolgono anche su sentieri escursionistici e strade forestali che non vengono utilizzati solo dai biker, quindi: Presta attenzione agli altri utenti, alla natura e all'agricoltura! Chiudi i cancelli dei pascoli, non lasciare in giro rifiuti e per il tuo bene indossa i giusti dispositivi di protezione!


Prendiamo cura della vostra sicurezza! I nostri tour guidati si svolgono in piccoli gruppi.
Proteggere la bocca e il naso! Nei tour portare uno scaldacollo o una mascherina; quando incontriamo altre persone le tiriamo su bocca e naso.
Mantenere la distanza! Al punto d’incontro prestiamo attenzione a tenere una distanza minima.
E c’è anche il momento per soddisfare la fame: si consiglia di  prenotare nei più bei rifugi dell'Alto Adige.


LUNEDÌ
Best of Trails Bressanone  - provare i migliori Freeride-Trails 
(24.05. to 01.11.2021)
Al Best of Trails Special, Michi Gostner e le sue guide vi mostrano i 3 migliori trail della regione. Lo shuttle o la cabinovia vi portano comodamente al punto di partenza dei vari  tour. Vi aspettano trail che scorrono, trail accidentati e un grande sorriso sul viso.

MARTEDÌ
Tour eMTB a Funes – bike the Dolomites
Panorama spettacolare, natura unica, rifugi rustici, la tua bike e tu. Sembra proprio una giornata di vacanza perfetta, giusto? All'eMountainbike Tour nella valle delle Dolomiti di Funes si sale fino ai rifugi che invitano a fermarsi ai piedi del Gruppo delle Odle, uno dei luoghi più belli delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Su percorsi variegati e su sentieri panoramici si torna poi al punto di partenza del tour.

GIOVEDÌ
Tour sull'Alpe di Velturno – un mix da non perdere
Il Tour sull'Alpe di Velturno è l'ideale per tutti coloro che desiderano salire in bici con le proprie forze e vogliono poi premiarsi con un’emozionante discesa. Per questo tour si dovrebbe avere una buona forma fisica, perché nonostante non ci siano salite ripide si va costantemente in salita. Pedaliamo lungo strade forestali fino al rifugio Klausnerhütte dove ci possiamo rinfrescare. Con un panorama meraviglioso sulle Odle, appartenenti alle Dolomiti si continua attraverso vari sentieri forestali e percorsi e si ritorna al punto di partenza.

VENERDÌ
Stoanamandl – Tour sulla vetta con discese emozionanti
Da Bressanone o Naz si prende lo shuttle per Spinga, da dove su una strada forestale in costante salita ci si lascia alle spalle la maggior parte dei metri di altitudine e ci si rafforza in un rustico rifugio alpino. Dopo un'altra breve e piacevole salita si raggiunge la vetta dello Stoanamandl, dove attende una vista panoramica a 360 gradi. Inizia poi una discesa senza fine, che riporta al punto di partenza del tour attraverso sentieri boschivi in parte molto accidentati ma anche strade forestali.

SABATO
Sellaronda MTB Tour - Puro piacere del pedalare (12.06. to 18.09.2021)
Le nostre guide esplorano con voi il Gruppo Sella noto per il suo paesaggio da libro illustrato. Determinanti in questo tour sono un corpo ben allenato, agilità ed esperienza. I quasi 4.000 metri di dislivello ci sono tutti e quindi chi decide di fare questo tour dovrebbe padroneggiare i Trail S2 senza problemi e non tirarsi indietro ai passaggi S3.

DOMENICA
Tecnica di guida nel Brixen Bikepark sulla Plose (06.06. - 03.10.2021)
> Sessione Principianti (ore 9 – 12)
Nel nostro corso di tecnica di guida per principianti, ti insegniamo le basi, vale a dire il corretto spostamento, la salita e la discesa sul terreno, la posizione corretta e la cosa più importante: l'equilibrio. 
> Sessione Avanzati (ore 14 - 17)
Con esercizi tecnici perfezioniamo le tue abilità in bike. Sia sui sentieri naturalistici che nel Bikepark, ti mostreremo come fare serpentine in modo pulito e in flow, senza rischi, e come affrontare le discese.


Bike Alloggi
Prenotate la vostra vacanza in uno dei nostri alloggi bike e godetevi i vantaggi di tour garantiti ad un prezzo speciale.
> Alloggi Bike

 

Informazioni & prenotazione


Iscrizioni presso la scuola bike Plose Bike
info@plosebike.com
+39 339 64 45 548
www.plosebike.com
oppure presso i nostri alloggi convenzionati!

> Download flyer programma incl. orari dello shuttle



Prezzo (incl. guida e shuttle)
40 euro per gli ospiti deli nostri alloggi convenzionati, altrimenti 60 euro
Tecnica di guida nel Bikepark (mezza giornata): 25 euro per gli ospiti dei nostri alloggi convenzionati, altrimenti 40 euro.
Il noleggio della bike non è incluso nel prezzo del tour. La bici può essere noleggiata presso i nostri partner e Plose Bike sarà felice di aiutarvi.
Biglietti per gli impianti di risalita non sono inclusi nel prezzo.

Tutti i tour possono essere effettuati con MTB o eMTB e richiedono abilità MTB di base (livello minimo S1).
 
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.