Box 3 ist eine VideoBox

Festa del Törggelen a Chiusa

Sabato 18/09 & 25/09 & 02/10/2021

A causa della situatzione attuale la Festa del Törggelen verrà spostata a 2021 (vedi sopra il messaggio virtuale delle regine del Törggelen).

In autunno in Valle Isarco comincia la stagione del Törggelen. A Chiusa si celebra questa tradizionale usanza con una grande festa: La festa del Törggelen.

Chiusa, la città degli artisti, si dedica tre sabati alla tradizione del "Törggelen" e si trasforma in una specie di osteria all’aperto.

Attraverso le vie della città, diversi stand gastronomici offrono una varietà di specialità sudtirolesi: canederli, ravioli “mezze lune” ripieni, salsicce casarecce con crauti, Krapfen dolci, Strauben e castagne arrostiste.

Una ricca selezione di vini bianchi della Valle Isarco completano l'offerta culinaria. Il tutto è accompagnato da un programma ricco di intrattenimento e musica popolare.

La festa del Törggelen viene inaugurata con il tradizionale corteo per i vicoli di Chiusa. Il gran finale di questa manifestazione autunnale è dedicato all’incoronamento della Regina del Törggelen.

> Con il servizio navetta Nightliner al Gassltörggelen
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Vacanze nella regione d'avventura Chiusa Barbiano Velturno Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.