Castagne
Keschtnigl
Caldarroste, castagne
Castagne, Autunno

Settimane della Castagna

a Velturno dal 15.10. - 07.11.2021

Il castagno è il  simbolo di Velturno e negli ultimi anni è diventato un elemento importante della economia locale. Circa 3.300 castagni circondano Velturno e lo fanno diventare il paese del castagno.

Dal 1997 a Velturno ogni anni a inizio novembre si festeggia la castagna con  la sagra della castagna. Il cosidetto Keschtnigl è un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e del "Niglsunntig", una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.

“Specialità a base di castagne, ricette tipiche della gastronomia contadina e nobili stille delle cantine vini, in occasione del Törggelen” da metà ottobre agli inizi di novembre.

Programm 2021 in elaborazione
Un programma per tutti, come Castagne lungo il Sentiero del Castagno, escursione guidata per bambini, degustazioni di castagne e Kerner, escursioni guidate all’insegna del Törggelen ed escursioni autunnali guidate e molto altro.

"Mercato del Törggelen" nel cortile del Castel Velturno
> Sabato, 16/10/2021, ore 11.00

Castagne e vini lungo il Sentiero del Castagno con agricoltori locali, che offrono castagne, nobili stille delle loro cantine vini e prodotti del maso. Soste: Wöhrmaurer, Radoarhof, Moar in Guln

Escursioni guidate del Törggelen con sosta ad una osteria contadina. Punto di ritrovo: Ufficio Informazioni di Velturno alle ore 10.00. Ritorno alle ore 16.00. Tempo di percorrenza: 2-2,5h - escursione facile.

Escursione di avventura guidata per bambini.


Si invitano i partecipanti a privilegiare, per il viaggio, mezzi di trasporto ecosostenibili. www.sii.bz.it
 
Green Event

Settimane della Castagna

dal 15.10. - 07.11.2021
Newsletter
Offerte, notizie e cataloghi attuali da Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro
Cercare una camera
Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.